mercoledì 11 giugno 2014

Festa del compatrono san Francesco da Paola: devozione, fede, folclore e buona partecipazione della gente.




Era da anni che non si riusciva a fare la processione con le barche in mare nel porticciolo di Nervi per festeggiare il santo Patrono dei marinai, a causa del maltempo.



Il 2 giugno resterà una giornata memorabile per la buona riuscita della festa di San Francesco da Paola. Tanta devozione ed una buona manifestazione di fede e di folclore.


Anche il collegio Emiliani dall'alto ha assistito alla manifestazione in mare. Giornata splendida di sole. Il paesaggio meraviglioso invitava a ringraziare il cielo per il regalo.

 
 

Lungo le vie tanta gente ha pregato il Santo. La banda musicale ha accompagnato gli inni santi. Il lancio della corona in mare al suono della tromba per ricordare tutti i defunti, ha creato un momento di ricordo dei parenti scomparsi.


Il rientro festoso alla parrocchia dell'Assunta per concludere con la celebrazione Eucaristica ha completato la manifestazione che a detta di molti e' stata la migliore degli ultimi anni. Sarà buona opportunità fissare la festa al 2 giugno di ogni anno per godere di giornate in cui il mare sarà probabilmente calmo ed accogliente.

Nessun commento:

Posta un commento